Un uomo vede una vecchietta con la macchina sul ciglio della strada quello che farà cambierà gli avvenimenti

Un giorno un uomo vide una vecchia signora ferma con la sua macchina sul lato della strada, sembrava avesse bisogno di aiuto. Così si avvicinò alla signora, le fece un sorriso e chiese se aveva bisogno di aiuto. Sembrava infreddolita e spaventata, e nei suoi occhi si vedeva il terrore, aveva quello sguardo che solo la paura può mettere.
L’uomo subito le disse: “Sono qui per aiutarla, signora. Salga in macchina, dove fa più caldo? A proposito, il mio nome è Bryan Anderson.”
Rassicurò la signora e le disse: “Non si preoccupi, è solo una ruota a terra, adesso la sistemerò”
Strisciò a terra e cambiò la ruota, mentre stava avvitando i bulloni, la signora abbassò il finestrino e disse a Bryan: “Sa, io sono di St. Louis, sono qui solo di passaggio. Non potrò mai ringraziarla abbastanza per quanto sta facendo per me.”
L’uomo finì di aggiustare la ruota e stava per congedare la donna, quando la vecchia signora gli chiese quanto doveva dargli per il suo disturbo. Avrebbe pagato qualunque cifra, se non fosse stato per quell’uomo sarebbe rimasta al freddo e chissà che cose terribili sarebbero potute capitarle.

Bryan, però, disse che non voleva assolutamente nulla. Aveva sempre dato e ricevuto aiuto,  ma non aveva mai pagato per questo. Così l’uomo disse alla vecchietta: “Se veramente vuole ripagarmi, faccia qualcosa, la prossima volta che vede qualcuno che ha bisogno, non giri la faccia ma gli dia una mano” e aggiunse “e pensi a me, questo mi basterà”

Si salutarono, la donna si mise alla guida e lungo la strada si fermò in un piccolo bar. Prese qualcosa da mangiare e gli occhi gli caddero sulla cameriera, una bella donna in gravidanza. Poteva essere all’ottavo mese, e si stupì nel vederla lavorare ancora. La Signora non riusciva a credere come quella donna in quello stato potesse ancora lavorare. Fu in quel momento che gli venne in mente Bryan.

Così dopo aver finito di mangiare, la vecchietta si apprestò a dare 100 $ alla cameriera. Quest’ultima quando tornò al tavolo con il resto si accorse che la donna era già andata via. Aveva lasciato un foglio sul tavolo. Quando lo lesse gli vennero le lacrime agli occhi.

Vi era scritto: “Non mi devi niente. Sono stata anche io in una situazione di bisogno. E qualcuno mi ha aiutato, come ho fatto adesso io con te. Se ti vuoi sdebitare, ecco cosa devi fare: Non lasciare che questa catena di amore finisca con te. “ La donna fu ancora più meravigliata quando scopri che in mezzo a quel fazzoletto si nascondevano 4 banconote da 100 $.

La cameriera non si aspettava tanta gentilezza. Era molto felice per quello che le era accaduto. Quando arrivò a casa si mise subito a letto accanto a suo marito e pensò a quella signora che l’aveva aiutata. Si chiese come faceva quella vecchietta a sapere che lei e suo marito avevano veramente bisogno di quei soldi.
Si avviciò al marito che sembrava riposare e lo tranquillizzò dicendo che tutto stava andando bene e poi gli sussurrò all’orecchio: “Ti amo, Bryan Anderson.”

Si dice che “quello che semini raccogli”. In sostanza è il concetto del karma. Quello che fai, quello che dai, sarà quello che ti tornerà indietro.
Ricorda: “I buoni amici sono come le stelle. … Non sempre li vedi, ma si sa che sono sempre lì.”

 

CONDIVIDI ANCHE TU QUESTO ARTICOLO, TAGGA I TUOI AMICI E NON DIMENTICARE DI CLICCARE “MI PIACE” IN QUESTA PAGINA!

Loading...