Se Il Vostro Animale Poggia La Testa Al Muro Senza Motivo Portatelo Subito Dal Veterinario. Ecco Perché

Gli animali domestici manifestano il loro stato di salute ed umore con il comportamento, quando in loro c’è qualcosa che non va assumono abitudini particolari ed anche insolite, per questo basta osservarli nella qotidianità per capire se stanno bene oppure no. Ci sono atteggiamenti che sono un vero e proprio campanello d’allarme per situazioni anche gravi, che possono portare il nostro amico anche alla morte. Uno di questi atteggiamenti da non sottovalutare è quello di appoggiare la testa al muro e camminare lungo il perimetro dei muri.
Questo modo di fare si chiama “Head Pressing” e denota uno stato di confusione mentale e disorientamento che può portarlo anche alla morte.

 

Questo atteggiamento insolito è causato da un grave disordine neurologico dovuto ad un trauma cranico, alla presenza di un tumore al cervello o a delle infezioni nel sistema nervoso ed è necessario intervenire quanto prima possibile.
Non solo cani e gatti possono manifestano questi disturbi, ma anche le mucche, i cavalli e le capre.
Il padrone è  portato ad attribuire questo atteggiamento ad una forma di gioco, ma sono gravi sintomi da non sottovalutare mai.
CONTINUA A LEGGERE A PAGINA 2
Loading...