Pagano solo 100 euro annue per l’assicurazione in Romania. Ecco come fanno i… FURBETTI!

96298_assicurazioniautorumene1-768x576

Ci sono persone che sanno come fare per evadere le tasse o comunque evitare di pagarle per intero. Qualcuno trova ingiusto spendere una fortuna per le assicurazioni auto e si inventa gli stratagemmi più improbabili per evitare di pagarle così alte, senza evitare di rimanerne senza e quindi rischiare di prendere delle multe salatissime o rischiare addirittura il ritiro della patente.

Avete mai notato in giro per le nostre strade auto dalle targhe straniere? Beh non è un caso. Gran parte di queste auto hanno targhe rumene e il motivo è piuttosto semplice. Secondo l’associazione dei consumatori Codici il fenomeno è dovuto al fatto che all’estero è più semplice risparmiare sui costi di bollo, tasse e, soprattutto assicurazione.

Cresce in maniera esponenziale il numero di italiani che preferiscono immatricolare la propria automobile all’estero ecco le ragioni principali:
1. Poter pagare meno soldi per quanto riguarda l’ assicurazione RC e bollo.
2. Un altro motivo è quello di  evitare di pagare multe.

Ma non solo in Romania è possibile risparmiare. Anche in Germania è possibile pagare di meno in quanto non c’è superbollo per le grosse cilindrate e i premi assicurativi per la RC AUTO sono molto più bassi di quelli nostrani. Questa, secondo le leggi del nostro paese, non è illegale, ma si muove ai limiti dei vuoti normativi italiani ed europei.

Ovviamente, se i costi relativi ad assicurazioni, bolli e quant’altro fossero più equi, il fenomeno scuramente non si verificherebbe.

CONDIVIDI ANCHE TU QUESTO ARTICOLO, TAGGA I TUOI AMICI E NON DIMENTICARE DI CLICCARE “MI PIACE” IN QUESTA PAGINA!

Loading...