Ci sono persone che ci piacciono perché sono belle, altre perché le stimiamo… (Leggetela, è bellissima!)

Alcune persone ci piacciono perché le stimiamo, altre perché sono persone intelligenti, altre in quanto sono belle. Ci sono persone che apprezziamo in quanto piene di ironia, spontaneità o coraggio. Ci sono persone che stupiscono con un solo gesto, persone sulle quali è possibile contare sempre, e ci sono inoltre persone che ci insegnano qualcosa di importante. Esistono persone che ci piacciono per il loro tono vocale, per come si muovono, per il modo in cui sanno raccontarci le cose. Ci sono poi persone che apprezziamo in quanto sono molto determinate, sono buone, hanno talento.

Inoltre vi sono esseri umani che ci fanno commuovere, o ci rendono le giornate più piacevoli. Esistono amici che scegliamo, quelli che ci deludono ma perdoniamo, quelli mediante i quali miglioriamo, e quelli per i quali scegliami di non cambiare mai. Esistono inoltre persone che ci convincono, che sono in grado di sorprenderci, e quelle che ci affascinano.

In più, esistono persone che sentiamo particolarmente vicine. Ma non necessariamente per tutte le cose sopra dette. Forse hanno alcune di queste caratteristiche, ma non necessariamente: magari le persone a noi più vicine non sono persone perfette, non sono infallibili, e spesso sbagliano ogni cosa. Eppure sono le persone che sentiamo più vicine, quelle cioè che sembrano sintonizzate sulle nostre stesse frequenze, in modo spontaneo e del tutto naturale.

Morale: anche se non sono perfetti, sono comunque i tuoi amici. Non importa se hanno poche qualità, se sono in sintonia con te, sono gli amici giusti. Ognuno di noi commette errori e ha un carattere non sempre apprezzabile. Ciascuno di noi è unico, e non sempre può essere in sintonia con tutti. Come anche le persone che ti sono accanto, che anche non essendo perfette, sono le persone con le quali sei più legato, e le loro imperfezioni non hanno importanza circa ciò che vi lega a loro: bisogna saper perdonare, le imperfezioni sono parte di ciascuno di noi, con il vantaggio che si può sempre cercare di migliorare.

cisono

CONDIVIDI ANCHE TU QUESTO ARTICOLO, TAGGA I TUOI AMICI E NON DIMENTICARE DI CLICCARE “MI PIACE” IN QUESTA PAGINA!

Loading...