Cercasi stagista: 3mila sterline per viaggiare gratis sulle navi da crociera e condividere scatti su Instagram

Quando si parla di stage, generalmente si tende a fare molta attenzione perché gli stage sono spesso il pretesto per far lavorare come “muli” i malcapitati in cambio di qualche misero euro. Ma l’offerta di stage pubblicata dalla compagnia di crociera Royal Caribbean sembra essere un tantino diversa.

L’azienda è infatti alla ricerca di un fotografo esperto da assumere come stagista per girare il mondo sulle navi da crociera e condividere scatti dei viaggi su Instagram. Lo stage dovrebbe avere la durata di circa tre settimane, tra Giugno e Luglio 2017, e tutte le spese quotidiane saranno coperte. Il prescelto riceverà un compenso pari a circa 3mila sterline e potrà accedere gratuitamente a tutti i servizi come piscine, ristoranti e palestre.

Unico requisito è avere 21 anni, possedere uno smartphone e essere appassionati di Instagram.

Quella di questa compagnia è certamente un’offerta non di poco conto che emerge come una luce in mezzo al buio, in una realtà dove stage, almeno in Italia, è sinonimo di sfruttamento e non, come invece dovrebbe essere, di formazione professionale correttamente retribuita.

Loading...